Blog molto vero e divertente.

Direttore e responsabile del blog

La mia foto
Sanluri, Cagliari, Italy
Sono Etero.

Foto del Mese

Foto del Mese
Il Rammarico di Fogu quando ha saputo che era Pasquetta a metà serata.

Della pasquetta cosa vi ha colpito di più?

sabato, agosto 04, 2007

Arriva la Blasphemy la signature del noto chitarrista degli Special K



Salve a tutti da Sanluri rock oggi la redazione come di consuetudine ha come ospite il Chitarrista Degli Special K Simon Pontis che da poco ha ripreso l'attività con la sua nuova signature firmata Ibanez La "Blasphemy" .Una chitarra con legni disegnati da Giuseppe il Padre di Gesù(ma anche mio padre si chiama Giuseppe e non fa il falegname).E Geppetto (il padre di pinocchio) che ha fatto la parte elettronica."E' una chitarra sperimentale nuova che abbiamo costruito x un chitarrista scelto tra tanti già famosi,abbiamo scelto lui xchè è molto originale e con il suo sound molto sperimentale ma molto molto credo che riuscirà a sbalordire molta gente fatta eccezzione di suo padre.La chitarra ha grandi potenzialità,fa bestemmiare sia dio che la madonna allo stesso tempo,e nel mentre che si suona e si rompe una corda,ha un meccanismo che non perdi l'accordatura, ma perdi la pazienza e ammadonni x tutto il tempo.(Geppetto)"Ha un suono della Madonna"(Giuseppe)

Buonasera Simon Pontis, cosa ci dice di questa sua nuova chitarra?
Be sono contento di questo nuovo strumento,penso che sia una chitarra fantastica capace di darmi un potere straordinario,e nuove ispirazioni musicali.

Su cosa si orienterà con questo suo nuovo strumento
Be penso che mi orienterlò sopratutto sull'hard rock e il metal e alternative rock sono dei campi che mi affascinano anchè xchè non sono in grado ancora di suonarli.Ma penso anke musiche religiose di chiesa io sono un ragazzo estremamente fedele.

Da chi prenderà spunto,quali sono i gruppi che l'hanno maggiormente influenzato?
Be i gruppi che mi hanno maggiormente influenzato sono i Sacnte Johannes,Manowar,e altri grandi chitarristi Jimmy hendrix,Massi Floris,e il mio maestro Marco Lai un tipo rock molto rock molto alcolizzato. Mi hanno tutti influenzato xchè comunque li ho ascoltati sempre fuori all'aperto e ho presto freddo.Ma comunque Massi mi ha influenzato parecchio.

Parliamo della sua nuova chitarra,qual'è il vantaggio che ha la sua chitarra rispetto alle precedenti?
Be ho avuto molte chitarre sulla carta superiori a questamma anche non solo sulla carta,Gibson Les Paul Standard,Erniball Steve Morse,Fender Stratocaster,Satriani,ma questa è diversa è speciale non l'ho pagata.

Quindi è solo una questione di soldi?
Esattamente,l'ibanez ha rubato i soldi dalle offerte della chiesa e ha progettato questa chitarra mi hanno chiesto la disponibilità e sono andato a rubare io le offerte.

Ha già in mente qualche brano x quest'estate?
Ho un po di progetti,ci stò lavorando ma le prossime canzoni saranno basate più su fraseggi,che accordi maggiori,attacchi di batteria,attachi di cuore,attacchi aerei,attacchi in contropiede,attacchi di Madonne.

Che nome ha dato alla sua chitarra?
La mia chitarra si chiama Blasphemy e corromperà tutto ciò che è sacro ma anke che non lo è.Una chitarra dalle grandi potenzialità.La parte elettronica è stata ben curata da liutai molto esperti,pensate che se stò facendo un solo riesco ad abbassare il volume del suono anke senza volerlo,ringrazio infatti i liutai che hanno fatto questo bellissimo lavoro e spero che i soldi che hanno guadagnato gli spendano in medicine molto forti e di vitali importanza.

Pensa che tornerà a suonare negli Special K?
Si penso di si,questo periodo di riflessione mi ha fatto maturare e mi ha fatto anche bestemmiare molto,quindi tornerò a suonare con loro e farò la solita gara di volumi dell'ampi con Matteo l'altro chitarrista ma solo lui è in grado di portare il suo amplificatore a 9000000 di ghz penso che se dovesse fare un concerto con i Velvet Revolever gli basterebbe il suo amplificatore,si sentirebbe nel raggio di 33 km anke senza microfonarlo e amplificarlo.Nonostante tutto ciò tornerò + forte e motivato di prima.










2 commenti:

Anonimo ha detto...

mah che dire..chitarra paurosa! , penso che questa chitarra concepita senza peccato scagli la prima pietra..vedremo cosa ci regalerà in mano al mitico chitarrista Simone Pontis |..|,

Anonimo ha detto...

Simo sei fuori di testaaaa XD

Duffij